ali per volare avendo dimenticato come fare, ali troppo corte per chi vola già alto, ali certe volte poco usate ma sempre Ali e tu pollo niente potrai senza loro nulla vale.

mercoledì 26 settembre 2012

Tempus fugit



Se Martin è tornato a scrivere con una pausa di sei anni tra un libro e l'altro nessuno se la prenderà per i tre anni di silenzio di questo blog.

Sono stati anni particolari in cui osservare, educare, imparare e vivere molto.
C'è in mezzo una crisi economica mondiale e una crisi di dignità Italiana, terremoti e alluvioni e una moltitudine di incidenti e reati su cui la televisione ci ha raccontato gli aspetti più torbidi.
Lo Space Shuttle è andato in pensione ma abbiamo raggiunto Marte con Curiosity un laboratorio di esplorazione a ruote.
I cellulari sono diventati touchscreen e i film al cinema in 3D, mentre alcuni aspettano ancora il dicembre Maya.
Sono anni di amaro in bocca e insoddisfazione, anni difficili per molti, anni che forse ricorderemo quando saranno finiti ma ne siamo ancora lontani.
La bellezza della vita si può trovare più facilemente nel micromondo che circonda ogni individualità.
Ho osservato il pulcino crescere e iniziare a formare le ali di pollo con cui affrontare la vita e sognare.
Ho studiato concetti di Fisica insieme a Flash, calcolato l'improbabilità di vedere un cigno nero, imparato il metodo di come si aggiusta una moto, mi sono evoluto insieme ad un gene cieco che diventa un orologiaio egoista.
In questi anni ho conosciuto Martin, ho vissuto molte vite nei mondi che ha creato, sono stato un avido lettore e ora un ansioso fan, lui è un Master di sogni per ogni appassionato di mondi fantastici e di giochi di ruolo.
Potrei consigliarlo, acclamarlo e ringraziarlo per queste emozioni...invece come succede con gli amici lo aspetterò tra un libro e l'altro nel silenzio....mi auguro di non disturbarvi.



Nessun commento: