ali per volare avendo dimenticato come fare, ali troppo corte per chi vola già alto, ali certe volte poco usate ma sempre Ali e tu pollo niente potrai senza loro nulla vale.

giovedì 14 novembre 2013

L'Ultima chiamata



Nessun richiamo per questo Blog, non c'è stato nessun avviso di chiusura per inattività, no l'ultima chiamata è per Voi!

Conosco da anni la storia del Club di Roma, ho alcuni amici che si interessano di complotti e bufale, uno me ne parlò e mi documentai a riguardo.

Non mi piace "credere" a sensazione ma il rapporto richiesto al MIT sui limiti dello sviluppo della terra applica modelli matematici. Sono confutabili con altri modelli, ma non sono frutto di invenzione, fanatismo, marketing, propaganda o qualsiasi altro sentimento possa nascondersi dietro gli adoratori dei misteri e dei complotti.

E' tanto che ci penso. Gli anni passano e ci avviciniamo al punto di non ritorno, se siamo "fortunati" potremo vedere noi il collasso oppure lo vedranno i nostri figli, ma qualcuno lo vedrà presto senza l'aiuto di calendari di pietra di civiltà antiche.

Sapere che alcuni degli scenari proposti indicano il collasso a circa metà del XXI secolo non lascia proprio tranquilli perché non è che fino al giorno prima staremo bene e poi ci sveglieremo come un tacchino il giorno del ringraziamento.

Da diverso tempo sento dire sul mondo del lavoro che "prima o poi tornerà a muoversi", così si sente dire per l'economia, c'è chi vede la luce in fondo al tunnel e chi è convinto che non è ancora finita la crisi.

Pensavo da qualche tempo che questo potrebbe essere l'inizio, forse è già iniziato silenziosamente, senza che ce ne accorgiamo le condizioni peggiorano di continuo.

Quindi ora che rimane da fare? Ho passato alcune serate con amici a ridere della trasmissione "gli Apocalittici" in cui cittadini statunitensi, per lo più conservatori con una gran voglia di usare armi e crearsi il proprio arsenale dandosi l'alibi di doversi difendere quando scoppierà il caos, si preparavano a qualsiasi tipo di apocalisse globale. Ora viene quasi da pensare che forse è meglio crearsi una dispensa un po' più grande, mettere via qualche cassa d'acqua in più e del cibo in scatola. Certo è pura follia...ancora.

Cercando aggiornamenti da parte del suddetto Club e passando per il loro sito ufficiale sono giunto ad un trailer che sintetizza bene il concetto.


 





Non voglio né convincere, né spaventare, voglio solo avvisare, far girare la voce. Che ognuno la pensi come vuole sull'argomento, ma che si sappia. Non è un avvistamento UFO, non è una scia di vapore o chimica, è il risultato di modelli matematici applicati alla realtà. Se pensavate che la matematica serviva solo a prendere brutti voti a scuola e per saper contare il resto da ricevere al bar vi sbagliavate.

Questi scenari sono stati già verificati dopo 30 anni e sono sembrati fin troppo veritieri, anche non volendo escludere la speranza che i prossimi trenta saranno diversi, migliori, rimane appunto una speranza e (ri)guardatevi "Mediterraneo" se non sapete cosa succede a chi visse sperando...

Nessun commento: